Pollo al curry
Cucinamaster ti suggerisce una ricetta facile di Pollo al Curry, veloce, ben spiegata. Una ricetta squisita. Il curry è la spezia di questo piatto e quindi ne occorre abbastanza per dare la sua impronta inconfondibile. Il curry è una miscela di spezie adottata da molto tempo anche dalla cucina italiana. Quella qui suggerita e che si trova in tutti negozi italiani è una miscela di curcuma, zenzero, coriandolo, peperoncino, cardamomo, cumino, semi di finocchio, pepe, cipolla, aglio, sale, ecc. Accompagnate il pollo al curry con riso Basmati बासमती, il riso più diffuso al modo e adatto per accompagnare anche questa pietanza.
1 - Ingredienti per 4 persone
2 - Preparazione
3 - ConservazioneMettete il riso in un contenitore per cibi e chiudete con il suo coperchio. Il pollo con il suo sugo in un altro e aggiungete un po di brodo vegetale. Chiudete e mettete tutto in frigo. Consumare entro il 3° giorno. Altrimenti mettere nel freezer.
Prima di gustare, scaldate al microonde e unite nel piatto. Oppure, mettete per 10 min il riso in forno o in un pentolino senza acqua né condimenti e il pollo in un altro con un pó di brodo per 10 min. |
|